Written by 1:58 pm Pillole

Mattel, 77 anni di balocchi e divertimento

L’azienda che ha commissionato lo studio di cui si parla nell’articolo è la storica Mattel, leader a livello globale nonché proprietaria di uno dei cataloghi più affermati del mondo nel settore dell’entertainment per bambini e famiglie. Fondata nel 1945, tra i brand più iconici che ne fanno parte e che vengono distribuiti in oltre 150 paesi nel mondo, vanno annoverati: Barbie®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, American Girl®, Il Trenino Thomas®, UNO® e MEGA®, oltre ad altre proprietà intellettuali note, di proprietà o concessi su licenza in collaborazione con aziende di entertainment globale. Negli ultimi anni, inoltre, il brand è arrivato a coinvolgere anche altri settori come quello della cinematografia, della televisione, della musica e dell’organizzazione di eventi dal vivo, offrendo contenuti adatti a tutta la famiglia. Tra le diverse attività no profit, lo scorso marzo 2021 è stata attivata una partenership tra Barbie e l’influencer Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come Estetista Cinica, a supporto del “Dream Gap Project – Bye Bye Etichette”, un programma sviluppato insieme alla Fondazione Bet She Can, volto a fornire alle bambine le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per continuare ad accrescere la loro consapevolezza e credere di poter esprimere tutte le loro potenzialità. Bambine e bambini di diverse classi III e IV elementare di Milano e Roma saranno coinvolti in una serie di laboratori per promuovere la consapevolezza, la scoperta di sé, rimettendo in discussione etichette e stereotipi. Attraverso il racconto del libro-progetto “Volo con te” i partecipanti scopriranno la bellezza e la ricchezza della diversità e soprattutto come le esperienze comuni, i viaggi e il confronto possano liberarci dagli stereotipi che ci condizionano.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Tag:, , Last modified: Maggio 2, 2022
Close